CONDIZIONI DI VENDITA

 

Le Condizioni di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.farmaciagandola.com (di seguito il “Sito”) .

La vendita dei prodotti e servizi del sito è gestita da www.farmaciagandola.com, Farmacia Gandola srl – Via Custodi, 13 21013 Gallarate (VA) – P.iva: 03835200126 tel: 0331 798556 e-mail: farmaciagandola@gmail.com La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti e servizi esposti ed indicati nel Sito per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA e/o esenti ed ogni altra imposta.

 

CONDIZIONI DI ACQUISTO

In caso di discordanza dei prezzi, successivi al tuo ordine, questi ti verranno immediatamente comunicati telefonicamente o a mezzo e-mail e tu potrai recedere dall’impegno d’acquisto assunto, ovviamente senza nessuna penale.

Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto possono non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie, ma differenti, ad esempio, per peso, colore, composizione etc.. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da farmaciagandola.com mediante risposta via email, inviata all’indirizzo di posta elettronica che ci hai comunicato. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati da te inseriti. Ti chiediamo, nel mutuo interesse, l’impegno a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il contratto stipulato tra te e il Sito è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione del contratto da parte del Sito.

Effettuando l’ordine sul Sito dichiari di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto. Con riferimento espresso agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 riceverai, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l’identificazione del venditore, mail che dovrai conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

L’ordine da te effettuato sarà archiviato nel server di farmaciagandola.com per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Potrai accedere al modulo d’ordine e/o dati allo stesso relativi tramite il tuo account personale accessibile sul sito di www.farmaciagandola.com.

 

PAGAMENTI

Gli acquisti fatti sul sito sono sicuri e garantiti, potrai scegliere come pagare tra i modi che ti saranno proposti durante la procedura di acquisto/prenotazione.

 

Pagamento con carta di credito

Scegliendo questa modalità di pagamento la tua Banca provvederà ad autorizzare l’acquisto addebitando esclusivamente quanto da te autorizzato. Le carte di credito le piu convenzionate. In caso tu decida di annullare l’ordine dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, o noi dovessimo non accettare il contratto, ci impegniamo a richiedere immediatamente, al più tardi entro tre giorni lavoratavi, l’annullamento della transazione e lo storno con il riaccredito dell’importo impegnato.

I tempi di rimborso dipendono esclusivamente dal sistema bancario.

In casi eccezionali, ci riserviamo la facoltà di chiederti informazioni aggiuntive o l’invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata: se tu non dovessi fornirci le informazioni richieste, saremo costretti a non accettare la conclusione del contratto. Quando effettui un pagamento con carta di credito, le informazioni correlate vengono trasmesse direttamente all’Istituto bancario che gestisce la transazione. Noi non le vediamo, per cui nessun nostro collaboratore può usare fraudolentemente i dati delle tue carte di credito.

 

Pagamento con PayPal

Scegliendo questa modalità di pagamento sarai indirizzato alla pagina di PayPal.

L’importo relativo all’ordine verrà addebitato sul tuo conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.

In caso di un tuo annullamento dell’ordine, sia nel caso di mancata accettazione da parte di farmaciagandola.com, l’importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto farmaciagandola.com è in grado di conoscere le informazioni finanziarie su di te. Nessun archivio informatico di farmaciagandola.com contiene, né conserva, tali dati.

Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal riceverai un’email di conferma da PayPal.

 

Accredito della transazione:

scegliendo la modalità pagamento pay pal, il sistema emette l’autorizzazione alla lavorazione del tuo ordine non appena riceve la comunicazione dell’accredito (qualche minuto dall’ordine);

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se tu sei un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del tuo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Varese.